Le Stagioni del Mare – Estate

Le Stagioni del Mare – Estate

il Ristorante Essenza Cucina di Mare di San Vito Chietino aderisce al Progetto del Flag Costa dei Trabocchi, denominato “Le Stagioni del Mare” dal 3 al 8 Luglio.

Un progetto teso alla riscoperta del valore della cucina marinara abruzzese, alla piccola pesca del centro Adriatico e alla stagionalità del pescato. Valori che da sempre riportiamo nei nostri menù.
In rispettosa osservanza delle stagioni non solo della Pesca ma anche e soprattutto della Terra.


(i PARTNER e i PATROCINI DELLA MANIFESTAZIONE)

Da sempre l’Abruzzo ha coniugato Pesce e Orto.  E il nostro Chef Francesco d’Angelo pone questo schema al centro della propria cucina, fin dalla apertura di Essenza.

In occasione di questa manifestazione sarà possibile assaggiare un menù degustazione al costo di 35€ per persona con vini della Cantina Codice Citra in abbinamento (Sponsor della manifestazione)

Il menù che presentiamo:

Polpette di Merluzzo con gel ai tre peperoni
Chitarrina fatta in casa con Scorfano e Julienne di Zucchine e Peperoni al Forno
Polpo Verace, Fagiolini, Fonduta di Pomodorini

Prenotazione obbligatoria,
il menù va scelto da tutto il tavolo.

Per info e prenotazioni
0872.61213
essenzaristorante@mail.com

______
“Le stagioni del mare. Dalla rete al piatto” è un’iniziativa promossa dal Flag Costa dei Trabocchi in sinergia con Slow Food, Confcommercio, Confesercenti, con il coinvolgimento attivo degli  operatori della ristorazione e degli imprenditori ittici e gode della sponsorizzazione dell’azienda Codice CITRA. Volti Vini Valori.