Pranzo di Ferragosto sulla Costa dei Trabocchi

Pranzo di Ferragosto sulla Costa dei Trabocchi

Ferragosto è il momento più atteso della stagione estiva, sulla costa dei trabocchi.
Dalle giornate in montagna, con barbecue e temperature più fresche, fino agli affezionati del mare, che scelgono proprio ferragosto per passare una giornata in spiaggia e relax fra le calette di San Vito Chietino e dintorni.

Molti scelgono di percorrere la costa in moto, fra le bellissime curve dell’eremo dannunziano, sfrecciando sulla statale 16 verso le spiagge più belle d’Abruzzo.  Qualcuno camminerà lungo l’ex tracciato ferroviario, sulla nascente via verde.. In ogni caso, il 15 d’agosto di ogni anno, a migliaia si riverseranno sulla nostra costa.

La nostra proposta per Ferragosto è dedicata a tutti. A quelli che scelgono di fare un percorso gastronomico esplorando a fondo la nostra cucina, e a quelli che invece hanno bisogno di un piccolo pit stop, lungo il percorso della propria giornata di mare. Essenza Cucina di Mare propone infatti due possibili alternative per il vostro Ferragosto sulla Costa dei Trabocchi.

La prima, dedicata a chi vuole prendersi il giusto tempo da dedicare alla tavola, è quella del nostro menù Degustazione. 7 Portate, 4 Vini in Abbinamento, la professionalità dello staff e la qualità della cucina.

Una piccola entreè di benvenuto, l’insalata di Seppia con Mango e Ananas disidratato; la zuppa fredda di Legumi, tutti di provenienza italiana SlowFood, con Crostacei alla menta; la Chitarrina fatta in casa con Scorfano e Julienne di Peperoni al Forno e Zucchine; il Risotto Acquerello con Vongole Veraci, Noci di Mare, Clorofilla di Prezzemolo; il Filetto di Spigola a Bassa Temperatura con Spuma di Pomodori Verdi, il Budino allo Yogurt e Lampone.

Il tutto viene proposto a 45€ per persona con abbinamento vini a 15€ per persona. Scegli liberamente se provare i vini in abbinamento o bere uno degli oltre 240 vini che abbiamo sulla nostra Lista Vini.

La seconda per chi volesse assaggiare i Crudi, o scegliere liberamente dalla Carta, c’è anche la possibilità di mangiare à la carte. Un antipasto, un assaggio di primi piatti, semplicemente un secondo, basta scegliere!

Prenota ora il tuo tavolo sulla Terrazza di Essenza Cucina di Mare
Il Ferragosto vista Mare. PRENOTA ORA!

#tastedifferent