fbpx

Ristorante di Pesce a San Vito?

San Vito Chietino è il cuore della Costa dei Trabocchi, un angolo tranquillo sulla Costa Sud Abruzzese, a metà strada fra Pescara e Vasto, cittadine di grande tradizione culinaria marinaresca.

Proprio a metà strada questo piccolo borgo di pescatori diventa negli anni il punto di riferimento della Ristorazione, affermandosi prima con locali storici come l’Angolino da Filippo e poi con il fenomeno dilagante degli Street Food, con in testa a tutte le attività le Frit C’est Chic e cloni.

Oggi San Vito è una meta fra le più ambite, tappa obbligatoria per chi attraversa l’Abruzzo viaggando verso la Puglia e il Salento in Estate, sia per chi semplicemente soggiorna e vive nell’area Frentana, da Lanciano a Casoli, Atessa, fino alla Maiella Orientale, tutta questa parte d’Abruzzo si riversa sulla piccola e caratteristica costa dei trabocchi per trovare il ristorante di fiducia, a base di ricette storiche e rivisitate, moderne e classiche, ma sempre all’insegna della freschezza del pescato e del prodotto locale.

Qui nasce Essenza Cucina di Mare, da qualche anno meta di gourmand e appasionati di cucina moderna ed innovativa. Curiosi e attenti alle lavorazioni che rispettino il pescato, i nostri ospiti scelgono dai consigli del menù stagionale o dalla viva voce di Filippo e dei suoi collaboratori di sala, abbinando uno degli oltre 400 vini presenti sulla lista di questo Ristorante.

Se invece cerchi una cucina tradizionale, oppure hai voglia di assaporare una ristorazione che sa di sapori antichi e originali, a due passi dal mare, scegli SottoSale, sempre della famiglia de Sanctis, sulla spiaggia Rocco Mancini nel cuore del vecchio borgo di Portelle a San Vito.

Essenza Cucina di Mare è un luogo da visitare, sulla Costa dei Trabocchi.

Aperti dal martedì alla domenica a pranzo, dal martedì al sabato a cena.
Puoi prenotare direttamente Online

WhatsApp Scrivici su Whatsapp