fbpx

il Pesce da Fermo – Chitarrina all’Astice

Come ben saprete, siamo in pieno fermo biologico della pesca a strascico lungo la Costa Adriatica.

Si tratta di una decisione che è in vigore da ormai 30 anni e che l’Unione Europea ha fortemente voluto per tutelare il patrimonio ittico dei mari, favorendo la riproduzione naturale delle specie più pescate.

Bloccare la pesca per un certo numero di giorni consecutivi, infatti, significa dare tempo ai pesci di portare a termine il loro ciclo riproduttivo senza pericoli, salvaguardando, così, la fauna dei mari più battuti dai pescherecci. E’ quindi un provvedimento che i Ristoratori sposano per la salvaguardia del nostro lavoro, del futuro delle specie ittiche locali.

Questo incide ovviamente anche sul nostro menù, che spesso si trova ad essere stravolto dalla sua proposta originale. E allora perché non approfittarne per presentare ai nostri ospiti alcune eccellenze del mondo, nei nostri piatti?


Abbiamo scelto l’Astice Europeo, proveniente dalle coste Atlantiche. Dal Gusto inconfondibile e spiccato, arriva vivo e viene preparato dalle mani esperte di Francesco, il nostro chef al fine di realizzare un Ragout leggerissimo di Pomodori San Marzano & Astice per condire al meglio la Chitarrina di Pasta Fresca fatta a Mano.

Resterà in Carta fino ad esaurimento, quindi affrettatevi! 

Prenota Ora il tuo tavolo da Essenza Cucina di Mare e non perderti questo straordinario piatto fuori menù!

#essenzagram
#tastedifferent

WhatsApp Scrivici su Whatsapp